proteggere le risorse in cloud

Cloud security: come proteggere le proprie risorse in cloud

Con l’affermazione dello smart working e delle tecnologie correlate, la fase di transizione verso il cloud è sempre più rapida e diffusa, e con essa la necessità di proteggere le risorse in cloud.

Se da un lato i vantaggi del cloud sono indiscutibili – si pensi alla comodità di poter accedere a qualsiasi risorsa, in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo o device – dall’altro preparano un terreno fertile per i cyber attacchi, che si fanno avanti con minacce sempre più sofisticate, diversificate e, soprattutto, dannose.

I numerosi casi di violazione – e la loro forte risonanza mediatica – hanno portato a un timore crescente per le aziende che si è tradotto in una maggiore sensibilizzazione nei confronti della sicurezza dei propri dati.

L’obiettivo della cloud security è proteggere le risorse in cloud, contrastare la perdita di dati, rilevare e rispondere alle minacce e gestire ambienti multicloud.

Come possiamo aiutarti

In termini di cloud security, proteggere i sistemi contro l’ultima generazione di attacchi informatici del cloud pubblico richiede un livello completamente innovativo di visibilità e automazione della sicurezza.

Il nostro personale certificato può analizzare le esigenze della tua organizzazione e, in base a questo, consigliarti le migliori tecnologie di protezione avanzata necessarie per neutralizzare l’intera catena di attacco:

  • Analisi di sicurezza;
  • Protezione di identità;
  • Protezione dei workload; 
  • Firewall di rete. 

Vuoi mettere in sicurezza le tue risorse in cloud?

Il nostro team è specializzato e certificato per supportare le aziende che lavorano in cloud a mettere in sicurezza la propria infrastruttura IT.

Se vuoi effettuare un’analisi sullo stato di sicurezza della tua organizzazione, o desideri conoscere le nostre soluzioni di sicurezza informatica pensate per il cloud, siamo a tua completa disposizione:

Le nostre certificazioni

Lascia un commento

Skip to content